POLITICA DELLA QUALITA'

La Direzione di General srl, ritiene che la buona qualità nella esecuzione delle opere e la certezza della realizzazione nel rispetto delle normative vigenti sia importante per la soddisfazione e la fidelizzazione del Committente. Valorizzare le risorse umane interne ed esterne, coinvolgendole nelle scelte e migliorare le loro capacità attraverso una formazione professionale adeguata è condizione fondamentale per garantire la continuità di General S.r.l. nel tempo.

Per le ragioni di cui sopra, la Direzione, definisce la Politica della Qualità tenendo conto delle esigenze ed aspettative del committente, del coinvolgimento del personale e dei fornitori strategici (materie prime, subappaltatori).

General S.r.l. si pone di realizzare i seguenti obiettivi:

  • Fornire al Committente una garanzia di supporto tecnico ed un’organizzazione adeguata per la realizzazione di opere “chiavi in mano” che garantisca lavori di ottima qualità a tariffe competitive;
  • Utilizzare fornitori specialistici, migliorando lo scambio di informazioni e ricercando le soluzioni per gestire i cantieri con professionisti qualificati e fornitori di comprovata qualità;
  • Migliorare le condizioni di acquisto verso i fornitori grazie ad un maggior potere contrattuale, dato dalla continuità di lavoro, prestando comunque attenzione alla qualità degli acquisti e mantenendo alto il livello di attenzione verso le normative di sicurezza in vigore ed in continuo miglioramento;
  • Ricercare attraverso il miglioramento continuo e le positive segnalazioni dei Ns. clienti di valorizzare la Ns. capacità di realizzare ristrutturazioni specialistiche (ambienti bancari/ finanziari) per acquisire nuova clientela;
  • Tenere sotto controllo il margine operativo del cantiere senza influire sulla qualità del prodotto o sugli aspetti di sicurezza ed ambientali dello stesso;
  • Rispettare gli impegni contrattuali ed in particolar modo i termini di consegna previsti e/o concordati;
  • Tenere sotto controllo l’esposizione finanziaria prestando particolare attenzione alle commesse proposte da clienti non solvibili o in difficoltà;
  • Valutare la possibilità di attivare nuove certificazioni (SOA – UNI ES ISO 14001 – BS OHSAS 18001) per ampliare le possibilità di ricevere commesse e qualificare ulteriormente General S.r.l.;
  • Implementare analisi di risk management alla UNI EN ISO 9001 in riferimento alla ISO 31000;
  • Aggiornare il sistema gestione qualità secondo UNI EN ISO 9001:2015;
  • Effettuare azioni atte al miglioramento continuo.

A tal fine la Direzione ha impostato l'organizzazione delle proprie attività curando la scelta delle risorse umane, selezionando e inserendo nuovi fornitori strategici, compresi i subappaltatori, utilizzando idonee infrastrutture e risorse finanziarie, attivando azioni per il miglioramento continuo.